Translate

lunedì 19 settembre 2011

IL ROSARIO DELLA LIBERAZIONE

IL ROSARIO DELLA LIBERAZIONE
(dal libro omonimo edizioni SAN MICHELE)

Il Rosario della Liberazione si recita con una comune corona del santo rosario e per una sola intenzione alla volta. Faccio un esempio: per la conversione propria o di una persona, per il matrimonio, per la famiglia, per la persona, per la salute, per il lavoro, per i parenti, per gli amici, per i nemici (non dovrebbero esserci i nemici), e per qualsiasi intenzione.
Il Rosario della Liberazione si basa sulla Parola di Dio e deve essere recitato con fede per la gloria di Gesù Cristo Nostro Signore, chiedendogli la guarigione, la salvezza e la liberazione per noi e per tutti coloro che Dio ha messo vicino a noi e per tutti quelli che portiamo nel cuore.
Il Rosario della Liberazione inizia con il Credo degli Apostoli e termina con la Salva Regina.
Esempio pratico: recito il Rosario della Liberazione per me. Sul grano del Padre Nostro dico:  “Se Gesù mi fa libero, sarò libero davvero”.
Sui grani dell’Ave Maria dico: Gesù, abbi pietà di me! Gesù, guariscimi! Gesù, salvami! Gesù, liberami!

Se lo recito per una persona:
Sul grano del Padre Nostro dico: “Se Gesù fa libero (dire il nome della persona, es. Mario), Mario sarà libero davvero”.
Sui grani dell’Ave Maria dico: Gesù, abbi pietà di … ! Gesù, guarisci …! Gesù, salva …” Gesù, libera …!
Così per ogni intenzione per cui si desidera recitare il Rosario della Liberazione.

Il rosario della liberazione termina così:

Preghiamo: Signore Gesù, chiediamo perdono per tutti i nostri peccati. Chiediamo, nel tuo nome, che Dio Padre mandi il suo Santo Spirito che faccia scorrere nei nostri cuori il dono di proclamare la tua Parola, con fede e fiducia, attraverso il Rosario della Liberazione. Ti chiediamo, Gesù, che la tua forza si manifesti nella nostra vita e che Tu realizzi miracoli e meraviglie attraverso questa potente preghiera di fede che non è niente altro che la proclamazione della tua Parola. Per Cristo nostro Signore. Amen. Alleluia!
Salve Regina …
Dopo aver pregato il Rosario della Liberazione completamente, ringraziare Gesù per le benedizioni che Lui sta riversando su di noi e sulle persone per le quali si è pregato.